Progetti › Edilizia Pubblica, Privata e Turistico-Ricettiva › › 5. Realizzazione di un edificio in contrada S. Licandro a Messina

Realizzazione di un edificio per uffici e residenze in contrada S. Licandro nel Comune di Messina

L’intervento consiste nella realizzazione di un edificio a 10 elevazioni (compresi piani interrati) ad uso commerciale e residenziale.

L’edificio è caratterizzato da un porticato sulla pubblica via su cui prospettano le superfici destinate ad attività commerciali e/o uffici, che occupano gran parte del piano terra; la seconda elevazione (destinata a parcheggio), caratterizzata dalla quasi totale assenza di chiusure verticali complete, è delimitata da fioriere perimetrali; le superiori 5 elevazioni fuori terra sono destinate ad abitazioni e/o uffici.

Dal punto di vista della distribuzione degli spazi interni all’edificio, si prevede un unico blocco vano scala ed ascensore, esteso dal livello interrato al sottotetto.

I piani destinati ad abitazioni e/o uffici sono caratterizzati da n. 4 unità immobiliari per orizzontamento, di diverse dimensioni, tutte dotate di cucina abitabile, doppi servizi igienici, due camere da letto doppie e salotto.

Dal punto di vista strutturale l’edificio presenta una struttura portante in c.a., intelaiata tridimensionalmente, con fondazione a graticcio di travi rovesce e solai rigidi nel piano orizzontale.

torna indietro

Cookie Policy - Privacy policy IT - Privacy policy UK - Website powered by D-Tekweb