Progetti › Opere di riqualificazione ed arredo urbano › › 2. Opere di arredo e welcome nel porto di levante dell'Isola di Vulcano (Isole Eolie)

Opere di arredo e welcome nel porto di levante dell'Isola di Vulcano (Isole Eolie)

L’intervento si compone di un progetto originario, i cui lavori sono stati completati, e di un progetto di completamento approvato in attesa di finanziamento.

Le opere, sia di nuova realizzazione che relative alla riqualificazione dell’esistente, consistono in:

  • tipiche sedute eoliane in muratura, con rivestimento in mattonelle di S. Stefano di Camastra, dalle diverse decorazioni per ogni singola seduta;
  • un’area pedonale o piazza lineare, pavimentata in pietra lavica con ricorsi in pietra chiara “grigio di Mirto”;
  • rivestimento in pietra naturale del muraglione del molo foraneo e la realizzazione di una scala in muratura per la fruizione della parte sommitale dello stesso quale passeggiata panoramica, con parapetti in muratura e ferro battuto ornamentale.

Il progetto di completamento riguarda sia la banchina di riva ed il molo già oggetti di riqualificazione che alcune ulteriori zone limitrofe. Si prevede la realizzazione di pavimentazioni ornamentali, sedute in stile, nonché l’integrazione dell’esistente impianto di illuminazione, la posa di elementi di arredo nonché la manutenzione della superficie carrabile esistente.

torna indietro

Cookie Policy - Privacy policy IT - Privacy policy UK - Website powered by D-Tekweb